Con più di 25 anni di esperienza nell’implantologia dentale, il Dott. Agosta e la sua equipe ad oggi hanno realizzato diverse migliaia di casi di implantologia collocandosi tra i leader italiani nelle cure implantari. Nel suo Studio Odontoiatrico effettua operazioni implantari dal 1991 con una casistica grande e molto differenziata. Grazie all’esperienza e all’impiego di tecnologie all’avanguardia, nello Studio del Dott. Giuseppe Agosta si risolvono anche i casi più complessi che presso altre strutture molto spesso non vengono trattati.

 

Oltre a metodi classici di implantologia e protesizzazione, il dott. Agosta fa largo uso di interventi sicuri e poco invasivi di implantologia monofase con protesizzazione immediata, compresi metodi di riabilitazione completa di una arcata “All-on-4” e “All-on-6” con carico immediato (impianti endossei e denti in un’unica seduta giornaliera). Risolve anche i casi più difficili, proprio là dove l’osso è carente o quando l’implantologia e le protesi dentali risultano di difficile accesso, decidendone il metodo di volta in volta, avvalendosi dei più moderni strumenti di diagnosi medica, di tecniche e metodi d’avanguardia perfezionati nel corso di lunghi anni di esperienza, permettendo così ai pazienti di tornare a sorridere serenamente.

 

L’utilizzo di impianti di prima qualità, prodotti da società leader in soluzioni implantari innovative, permette uno standard qualitativo elevatissimo e riduce al minimo la possibilità di rigetto, perchè realizzati in titanio, materiale altamente compatibile con l’organismo umano e caratterizzato da un’eccezionale resistenza e durata.

 

Nelle operazioni di implantologia e chirurgia complessa, il Dott. Agosta si avvale della collaborazione di un team dedicato e formato da lui stesso secondo i protocolli sanitari operativi interni. Grazie alla sua esperienza trovi un servizio di alta qualità, esperienza dimostrata anche dalle migliaia di casi realizzati con successo sino ad oggi e dalla soddisfazione dei nostri pazienti.

 

Migliaia di сasi di implantologia e di chirurgia rigenerativa dell’osso risolti con successo. Il Dott. Agosta ha eseguito migliaia e migliaia di casi di implantologia dentale, di cui circa un terzo eseguiti con la tecnica di Implantologia “All-on-4”, ponendosi così tra i leader italiani nelle cure implantari. Lo Studio odontoiatrico Dott.Agosta è all’avanguardia anche nella chirurgia rigenerativa ossea e vanta una grande esperienza nei rialzi del seno mascellare, in seguito ai quali molti pazienti hanno potuto poi ricorrere all’implantologia dentale, altrimenti impossibile.

 

 

DIAGNOSTICA

Lo Studio Odontoiatrico Dott. Giuseppe Agosta utilizza strumenti digitali per effettuare esami radiodiagnostici in sede (radiologia endorale, TAC, Ortopantomografia, T-SCAN). Lo Studio è dotato di sale dedicate agli esami radiodiagnostici e di strumentazioni d’avanguardia a bassa emissione di radiazioni che restituiscono immagini più nitide e chiare.

 

STUDIO DENTISTICO Atrezzature 3 rs

 

 

 T-SCAN: ANALISI OCCLUSALE COMPUTERIZZATA

banner L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA T SCAN Analisi Occlusale Computerizzata

 

T-Scan è il primo sensore a tecnologia elettronica, progettato in modo specifico per l’analisi occlusale statica e dinamica.
Il Dott. Giuseppe Agosta utilizza regolarmente nella sua pratica clinica il T-Scan III (unica soluzione attualmente disponibile sul mercato che rileva istantaneamente i dati occlusali, compresi il tempo e la forza). Grazie a queste informazioni fondamentali, lo Studio Dott. Agosta può offrire trattamenti di qualità superiore.
Attraverso T-Scan quindi è possibile visualizzare l’analisi occlusale tramite l’utilizzo della tecnologia elettronica.

 

 banner L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA T SCAN Analisi Occlusale Computerizzata 1

 

Il sensore ultra sottile, sagomato per adattarsi all’arcata dentale, si inserisce dentro al manipolo che si collega alla porta USB del PC.
I grafici chiari del software (2-D, 3-D) visualizzano istantaneamente e con precisione i punti di contatto del dente, evidenziando ogni dente e il livello della forza esercitata su di esso durante l’occlusione. Con tali dati, è semplice visualizzare e ottenere il perfetto bilanciamento del morso.


Quando è utile effettuare un esame elettromiografico e/o di analisi occlusale computerizzata con T-Scan?
La risposta è “quasi sempre”, soprattutto in quelle attività terapeutiche che vanno ad alterare i rapporti occlusali intermascellari dell’individuo e specialmente in ortognatodonzia, nei trattamenti protesici e in tutte le disfunsioni dell’ATM.

 

 

IMPLANTOLOGIA DENTALE SU 4 IMPIANTI

banner L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA Implantologia Dentale su 4 impianti 1 s

 

Dott. Giuseppe Agosta utilizza tecniche di Implantologia Dentale d’avanguardia: una metodologia perfezionata durante gli anni e i numerosi interventi, iniziati nel 2004.
L’implantologia su 4 impianti è una tecnica di trattamento del paziente totalmente edentulo (con totale mancanza di denti) che prevede il posizionamento di una protesi fissa sull’intera arcata dentaria ancorata a soli 4 impianti dentali. Gli impianti dentali sono inseriti in posizioni specifiche per poter garantire la stabilità dei denti fissi sull’intera arcata: due impianti nei settori frontali posizionati dritti e due impianti inclinati nelle zone dei premolari.

 

 

FRESATRICE ZirkonZahn M5

I laboratori odontotecnici con i quali lo Studio del Dott. Giuseppe Agosta collabora utilizzano fresatrici ZirkonZahn M5, macchinari innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, prodotti da un’azienda italiana situata in Alto Adige che, grazie alla grande professionalità e qualità dei suoi prodotti ha esteso la propria presenza in tutto il Mondo.


Le Fresatrice M5 della ZirkonZahn sono in grado di fresare con estrema precisione elementi fondamentali delle protesi in zirconio ed anche altri materiali. Queste attrezzature permettono un ulteriore contenimento dei costi ed una ulteriore riduzione dei già brevissimi tempi di realizzo delle protesi destinate a quei pazienti che si sottopongono a interventi di implantologia e Chirurgia Dentale avanzata.

 

L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA Fresatrice ZirkonZahn

 

 

MATERIALI PER LA RIGENERAZIONE OSSEA

Lo Studio Dott. Agosta si avvale di materiali per la generazione ossea di altissima qualità (Geistlich Bio-Oss e membrane Geistlich Bio-Gide). I prodotti naturali Geistlich Bio-Oss® e Geistlich Bio-Gide® favoriscono in maniera estremamente efficace il processo di rigenerazione dell’organismo.

 

banner L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA Materiali per la Rigenerazione Osse

 

Questi materiali stimolano la formazione di nuovo tessuto osseo e accelerano la guarigione dei tessuti dell’organismo umano, grazie alla loro grande somiglianza con i tessuti umani.

 

 

IMPIANTI DI PRIMA QUALITA

Nello Studio Dott. Agosta utilizziamo esclusivamente impianti in titanio innovativi e di qualità. Il titanio è un materiale dalla resistenza elevata che consente la stabilità
dentaria ed è altamente biocompatibile escludendo così quasi totalmente il rischio di rigetto.
Il Dott. Agosta offre soluzioni personalizzate avvalendosi di un ampio assortimento di impianti, differenziato a secondo del tipo d’osso e dei tessuti molli, per far fronte alle esigenze di ogni singolo paziente e relativo protocollo chirurgico.

 

 

PROTESI IN DISILICATO DI LITIO (CERAMICA INTEGRALE)

Le protesi in disilicato di litio utilizzate nel nostro Studio sono soluzioni altamente estetiche e con una resistenza di 2,5-3 volte maggiore rispetto alle altre vetroceramiche. Il disilicato di litio permette alla luce di penetrare nel dente, regalandogli colore e lucentezza naturali.

 

L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA di silicato

 

Le protesi costituite di questo materiale sono metal free, ossia totalmente prive di metallo, e necessitano di meno spazio per ancorarsi al moncone, riducendo la limatura del dente naturale.

 

 

IL LASER A DIODI E AD ERBIUM NELLA PRATICA QUOTIDIANA NELLO STUDIO DOTT. AGOSTA

L’utilizzo del laser in odontoiatria non è più una promessa per il futuro, ma al contrario rappresenta una vera e propria realtà, che porta ogni giorno numerosi odontoiatri a fare di questo strumento un insostituibile alleato. LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation.


La precisione di taglio, l’emostasi e la decontaminazione del campo operativo fanno del laser il migliore strumento per diverse applicazioni. La versatilità di questi dispositivi permette il loro uso in alternativa ai metodi tradizionali.


Il laser a diodi per i tessuti molli rende possibile l’esecuzione di procedure poco traumatiche e più precise, rendendo il lavoro ancora più professionale. In particolare è ottimo per la gengivectomia, aumentare l’estetica del sorriso con minima invasività, aumentare la qualità della presa delle impronte, rimuovere piccole neoformazioni, desensibilizzare i colletti, vetrificare la dentina, al posto del sottofondo, aiutare nella sterilizzazione dei canali dopo terapia endodontica, decontaminare le tasche parodontali, nel trattamento di lesioni erpetiche, afte ecc ecc.

 

L ESPERIENZA E TECNOLOGIE ALL AVANGUARDIA Il laser a diodi e ad erbium копия

 

Il Laser ad erbio invece è indicato per il trattamento delle lesioni dei tessuti duri (i denti e le ossa mascellari) attraverso l’energizzazione delle particelle di acqua che determina una rapida e completa rimozione di tessuto duro.

 

IMG 20190114 103851 small c копия

 

Agisce con una lunghezza d’onda di 2940nm, lunghezza d’onda che rappresenta l’assorbimento di picco dell’energia luminosa nell’acqua. Poiché le sostanze più ricche di acqua sono le prime ad essere eliminate, questa specifica lunghezza d’onda consente l’ablazione selettiva della carie conservando intatta la struttura sana del dente. È quindi possibile curare la carie, rimuovendo il tessuto danneggiato senza alcun contatto fisico, riducendo in maniera ottimale il fastidio per il paziente. La carie viene letteralmente vaporizzata. A frequenze e livelli di potenza specifici, permette di operare senza anestesia. Con questi laser è possibile trattare le esposizioni ossee causate da osteonecrosi dei mascellari, con risultati apprezzabili in pazienti che, diversamente, sarebbero costretti a lunghi e ripetuti trattamenti antibiotici.

 

I BENEFICI:

Grazie al laser, nella maggior parte dei casi, il dolore è completamente eliminato o, comunque, significativamente ridotto. Il ricorso all’anestesia diventa quindi inutile o raro.
Il medico odontoiatra valuterà quali patologie possono essere risolte con l’ausilio del raggio laser. Ogni paziente è un caso a sé e lo stesso problema può essere trattato con le metodiche tradizionali o con la laser-terapia. Sarà comunque una scelta del dentista,
in base alle specifiche esigenze terapeutiche.
Di certo, nelle mani di un professionista serio ed affidabile, il laser è uno strumento rivoluzionario, efficace e sicuro. Anche perché, grazie alla sua mini invasività, abbassa lo stato di tensione, inducendo il paziente ad una migliore collaborazione con l’odontoiatra.