Studio Dentistico.
GARANZIA

 

Nelle attivitàintellettuali, tra le quali si annovera la medicina e l'odontoiatria, il concetto di garanzia sui lavori eseguiti, come accade con i prodotti industriali e commerciali, non sussiste. Secondo la legge il medico ha solo l'obbligo di mezzi nei confronti del proprio paziente e nessun obbligo di risultato. Ciòsignifica che il medico ha l'obbligo di curare il proprio paziente nel migliore dei modi, ma non ha il potere o l’obbligo di guarirlo. Ciò perchè molto spesso la guarigione non dipende solo dall'opera del medico, ma da una serie di variabili imponderabili.
Ciò significa che nessun medico può dare una garanzia sull'esito dell'opera effettuata, ma può solo garantire di svolgere la propria professione con la massima diligenza, perizia e scienza e per questo che il legislatore chiama "il buon senso del padre di famiglia".
Lo studio dentistico del Dott. Agosta, oltre al “buon senso del padre di famiglia” è sempre stato impegnato ad offrire ai propri paziente una serie di "garanzie":

 

GARANZIA DELLA CONTINUITÀ TERAPEUTICA 

Con i suoi 28 anni di attività, è tra i pochi nella zona di Novara a poter vantare una tale longevità professionale. Ciò ha assicurato ai pazienti in questo arco temporale un’ ininterrotta continuità terapeutica.

 

 

GARANZIA DELLA PROFESSIONALITÀ

La professionalità èil frutto della sinergia tra un know-how ultraventennale associato ad un continuo aggiornamento scientifico. Il Dott. Giuseppe Agosta frequenta annualmente numerosi corsi nazionali e internazionali ed Il suo curriculum ne èla testimonianza.

Da oltre 25 anni il Dott Agosta puòvantare di poter offrire ai propri pazienti la garanzia dei lavori eseguiti.

• 5 anni su lavori conservativi (otturazioni, ricostruzioni)
• 5 anni su lavori protesici (corone, ponti) come da dichiarazione di conformità
• 10 anni su lavori di implantologia

Semplicemente non si ritiene giusto che un lavoro debba essere pagato 2 o piùvolte. Sono esclusi da garanzia problemi derivanti da incuria (ad esempio apertura bottiglie o noci con i denti).