Servizi.
ODONTOIATRIA ESTETICA

 

La moderna odontoiatria estetica dentale si occupa del restauro dentale compromesso da carie e con l’avvento delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali compositi, che simulano perfettamente nel colore e nella luminosità il dente naturale, si è aperta una gamma di interventi estetici conservativi fino a qualche anno fa inimmaginabili.
Grazie alle innovative tecniche di sbiancamento è possibile anche ridare luminosità ad un sorriso senza alterare la struttura del dente.

L’odontoiatria conservativa dentale moderna, pur avendo come obbiettivo principale e costante la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale, si occupa con innovative tecniche di sbiancamento denti di eliminare decolorazioni di varia origine, ad esempio quelle dovute alla nicotina, da vecchie devitalizzazioni o traumi, in modo indolore e non dannoso per la struttura dentale.


• Sbiancamento denti
• Otturazioni in ceramica
• Intarsi in ceramica
• Otturazioni estetiche bianche in composito
• Faccette in ceramica (Veneers)

 

SBIANCAMENTO DENTALE

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che noi guardiamo quando comunichiamo con gli altri. Un bel sorriso da un'idea di igiene, di ordine, e contribuisce a valorizzare l'intero individuo. Al contrario invece la visione di denti gialli, sporchi e con tartaro danno l'idea di una persona che non si cura.
Nuovo trattamento combinato che si esegue in studio, consistente nell'applicare sull'arcata dentaria un gel al perossido di carbammide. Questa sostanza ha la capacità di sviluppare ossigeno libero, che penetra all'interno della struttura dentale decomponendo e decolorando le sostanze che pigmentano il dente. Il tutto senza intaccare minimamente le strutture dure del dente.

 

SERVIZI CHIRURGIA ODONTOIATRICA TRADIZIONALE E CON PIEZOSURGERY 1

 

lo sbiancamento di un singolo dente sì può sbiancare un singolo dente, in particolare nel caso di denti devitalizzati. Il dente devitalizzato tende, nel corso degli anni, a diventare più scuro poiché i pigmenti di emoglobina penetrano nei tubuli dentinali e, ossidandosi, assumono colorazione nerastra. Applicando una pasta capace di liberare ossigeno si riesce a ridurre la quantità di pigmenti emoglobinici, ripristinando il colore originale. Il trattamento richiede una seduta alla settimana per 4 settimane circa. 

 

INTARSI IN CERAMICA

Gli intarsi in ceramica sono all'apice, dal punto di vista funzionale ed estetico, delle alternative oggi a nostra disposizione per la sostituzione delle vecchie otturazioni d'amalgama.
Con la tecnica Cerec é possibile effettuare intarsi in ceramica, faccette in ceramica, corone in ceramica integrale, cappette in allumina per successiva ceramizzazione.
L'intarsio in ceramica offre notevoli possibilità legate alle sue caratteristiche: si tratta di una ceramica priva di supporto metallico pertanto possiede un'estetica nettamente superiore avendo un'opalescenza e una traslucenza simili a quella dei denti naturali.

 

SERVIZI ODONTOIATRIA ESTETICA E PROTESI DENTARIA Intrarsi

 

OTTURAZIONI BIANCHE IN COMPOSITO

Nel nostro Studio da molti anni non si fa più uso dell'amalgama d’argento in quanto contiene mercurio (leggi di piu). Attualmente utilizziamo compositi moderni, materiali da otturazione di altissima qualità e dal colore naturale. Naturale al punto tale da non riuscire a distinguerli dai denti naturali, sia frontali (incisivi e canini) sia posteriori (premolare e molari).

 

SERVIZI ODONTOIATRIA ESTETICA E PROTESI DENTARIA Otturazione in composito

 

I VENEERS

I veneers sono delle faccette in ceramica molto sottili che vengono cementate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti ricoprendone la parte frontale e visibile con una tecnica adesiva speciale.
Utili per rivestire denti anteriori scheggiati o usurati, mascherare spazi fra denti (diastemi) o macchie permanenti, difetti dello smalto.

 

SERVIZI ODONTOIATRIA ESTETICA E PROTESI DENTARIA Faccete ceramica