Il sorriso ha un potere enorme! È senza ombra di dubbio la carta vincente per apparire al meglio. Un sorriso bianco splendente e uno sguardo sincero saranno i segni più evidenti di felicità, giovinezza e bellezza. Un sorriso schietto e franco trasmette al nostro interlocutore molto di più di qualsiasi altra cosa. Purtroppo nella vita reale un sorriso così non si incontra spesso. Non sempre la natura dona un bel sorriso, a volte succede che sia offuscato da una carie trascurata e da traumi o altre malattie.


La perdita dei denti toglie la voglia di ridere di cuore, avere il piacere di degustare un piatto appetitoso e spesso comporta perdita di autostima. Gli interventi di implantologia consentono di risolvere molti problemi. L'implantologia moderna è consigliata anche ai pazienti totalmente edentuli, ossia quando nel cavo orale non rimane nessun dente.


In passato bisognava accontentarsi di fastidiose e scomodissime protesi mobili. Oggi non è più così!
In caso di lunga assenza dei denti nel cavo orale, la riduzione del carico masticatorio provoca l'atrofia ossea. Le protesi mobili non risolvono tale problema perchè si appoggiano sulle gengive provocando l'atrofia del tessuto osseo, cioè una significativa diminuzione. Tutto ciò compromette l'estetica del paziente in quanto forma un' asimmetria del viso incentivando l’aumento della quantità di rughe attorno alla bocca.


L'impianto fissato nel tessuto osseo, invece, consente all'osso di lavorare grazie al carico che la funzione masticatoria esercita durante l'assunzione del cibo.
Nonostante ciò in non pochi casi i dentisti sono costretti ad arrendersi e riconoscere che a causa dell'assenza o atrofizzazione del tessuto osseo, dovuta all’età o ad altre patologie del paziente, non è possibile effettuare un intervento di implantologia. Nel 99,9% di questi casi ritenuti difficili il Dott. Agosta afferma il contrario!

 

Oltre ai classici metodi di implantologia (implantologia osteointegrata a carico differito) e protesizzazione, il Dott. Giuseppe Agosta, nelle operazioni di implantologia a carico immediato, fa largo uso di metodi Monofase poco invasivi e assolutamente delicati (sempre a carico immediato) con l'inserzione immediata di uno o più impianti completi di protesi sulle arcate dentarie («All-On-4» e «All-On-6») durante la stessa seduta!

Il Dott. Agosta ormai esegue di routine trattamenti di chirurgia implantare e di protesica per la sostituzione immediata di uno o più elementi dentali compromessi o già mancanti (nello stesso giorno o in poche ore).

Nella sua attività odontoiatrica utilizza sia corone in zirconia (a base ossido di zirconio e ceramica), sia le tradizionali corone metallo ceramica a base di leghe metalliche nobili e non.

 

BENEFICI E CARATTERISTICHE DEL METODO MONOFASE (UNICA SEDUTA GIORNALIERA) DI IMPLANTOLOGIA E PROTESIZZAZIONE DENTALE REALIZZATO NELLO STUDIO DEL DOTT. AGOSTA:

Grazie al Dott. Agosta, Il beneficio principale di questo sistema di implantologia a carico immediato (con il contemporaneo inserimento dell'impianto e della corona provvisoria), consiste nel recuperare le abitudini quotidiane e la libertà di sorridere praticamente dopo una seduta. Dopo la guarigione come da protocollo (5/6 mesi) sarà solo necessario sostituire la corona provvisoria con una corona definitiva.

È adatto a persone con parziale o totale assenza dell'arcata dentale (edentuli).

Per l'inserimento di una intera arcata dentale sul seno mascellare e mandibolare non si utilizzano 12+12 impianti ma 6+4 al massimo. L'inserimento di impianti con determinate angolazioni e la loro congiunzione mediante tiranti rigidi offre un'esclusiva robustezza e durevolezza nel tempo ma soprattutto una rapida riabilitazione.

All on 4

Nella maggioranza dei casi non vi è necessità di apporto osseo e di aumentare il seno mascellare. Il trattamento, di regola, viene eseguito con un metodo transmucoso (senza taglio della gengiva) perché, se paragonato all'implantologia classica, è meno invasivo e più confortevole sul piano psicologico, metodo che tra l'altro offre una rapida rimarginazione, assenza di sanguinamenti, gonfiori od ematomi.

 

Grazie alla particolare accuratezza e non invasività dei trattamenti eseguiti, l'operazione di inserimento di impianti ha luogo in anestesia locale. Per coloro che manifestano timore prima del trattamento odontoiatrico, è possibile operare in sedazione cosciente (in stato di leggero sonno superficiale) con l’Anestesista.

 

Nessuna limitazione d'età. Gli impianti possono essere eseguiti su pazienti di qualsiasi età. Prova tangibile è l’intervento eseguito dal Dott. Agosta su un paziente di 80 anni, operazione perfettamente riuscita!

 

ULTERIORI BENEFICI:


- Durevolezza: Gli impianti possono durare per sempre. In ogni caso Il Dott. Agosta offre una garanzia di 10 anni.

- Estetica: I denti degli impianti (tanto i provvisori quanto i definitivi) sono praticamente indistinguibili dai denti naturali.

- Comfort: Non vi è alcuna sensazione di disagio per gli elementi estranei presenti nella bocca. I pazienti evidenziano che l'integrazione dei nuovi denti dell'impianto avviene molto rapidamente, conta molto anche l'assenza di qualsiasi percettibile elemento di ancoraggio.
Grazie alla sua particolare costruzione, il ponte non traumatizza i tessuti molli della gengiva e trasmette correttamente il carico sull'impianto. Inoltre sempre grazie alla minore sollecitazione dell'osso, non si interferisce con la riformazione di quest'ultimo e si preserva il processo di riabilitazione.

…e ancora:
- Non vi è cagionevolezza della gengiva come prima avveniva per le protesi dentali mobili.

- Non vi è necessità di limatura dei denti sani adiacenti.

- Vi è il ripristino delle funzioni oratorie.

- Corretta distribuzione del carico masticatorio.

- Metodologia adatta per chi soffre di diabete mellito, paradontosi o anche altre malattie gravi.

 

Per saperne di più sul metodo "monofase" in unica seduta giornaliera e sull'implantologia in generale clicca sul seguente link e leggi l'intervista rilasciata dal Dott. Giuseppe Agosta.